Il Centro Socio-Educativo di Torcegno è rivolto a persone con disabilità medio-grave che per età si collocano principalmente nella fascia  evolutiva e dei giovani adulti.

Le attività proposte spaziano dall’ambito motorio a quello ludico-ricreativo fino allo svolgimento di routine quotidiane e socializzazione e si svolgono sempre all’interno di piccoli gruppi.

Gli obiettivi dell’intervento educativo riguardano principalmente il benessere psico-fisico e il mantenimento e lo sviluppo della abilità relazionali e comunicative.

Il benessere psico-fisico  viene perseguito in particolare attraverso attività mirate come  la piscina o l’utilizzo e la cura di spazi esterni alla struttura (giardino e orto) o più in generale mediante la creazione di un ambiente di vita stabile, sicuro e prevedibile. Per quanto riguarda le abilità relazionali si pone particolare attenzione alla possibilità di incontro/ confronto fra le persone accolte e la comunità di Torcegno e dintorni (associazioni, scuole, gruppi parrocchiali e sportivi). Importante anche l’impegno che viene rivolto alle modalità di comunicazione facendo spesso uso di strategie alternative al canale verbale (immagini, CAA, ecc).

  
Torcegno – Via Castello 7 
per visualizzare la mappa fare clic qui 

Responsabile di Servizio – dott.ssa  Lucia Fattore
 
  
          Per maggiori informazioni rivolgersi a:
Responsabile Primi Contatti – dott.ssa Orietta Nadalini
 +39 329-9545274 – o.nadalini@cs4.it