La cooperativa CS4 opera nell’ambito della disabilità e del sostegno alle famiglie nella conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.

I servizi di sostegno alla persona offerti da CS4 rispondono a bisogni individuati a partire dall’età della scuola  fino all’età adulta, quali la socializzazione, l’acquisizione e mantenimento di autonomie, di tipo lavorativo, di tempo libero e residenzialità.

I servizi si rivolgono alle scuole (Assistenza Scolastica, Interscuola, Pomeriggio Insieme), alle famiglie con bambini in età scolare (Bottega della Fantasia), a persone disabili e loro famigliari (Centri Socio Educativi, Laboratori Occupazionali e di Formazione ai Prerequisiti Lavorativi, Appartamento DomoticoAttività del Sabato, Educativa Individualizzata, Extra-Cse, Residenzialità temporanea).

All’interno dei servizi di Cs4 sono garantiti un modello unitario di presa in carico dell’utenza e la rispondenza ai requisiti definiti nel catalogo dei servizi della Provincia Autonoma di Trento.

In ogni servizio è presente un Responsabile di Servizio che affianca l’equipe di educatori nella pianificazione delle attività e nella progettazione individualizzata, coordinando le attività e le risorse messe a disposizione, elaborando azioni di organizzazione e pianificazione del servizio seguendo le linee strategiche della Cooperativa. Il responsabile si interfaccia con l’esterno ( famiglie, servizi, altre organizzazioni della rete) e con l’interno (gruppo di coordinamento, direzione,…). L’equipe degli educatori è responsabile della definizione  e dell’attuazione del progetto educativo individualizzato, nonchè della pianificazione e organizzazione quotidiana delle attività interne ai servizi. In ogni servizio è presente uno psicologo che è responsabile dell’analisi iniziale rispetto alle persone inserite ed interviene tramite consulenza al Responsabile di Servizio ogniqualvolta se ne ravvisi la necessità.

All’interno dei servizi numeroso sono le attività ed i progetti proposti, anche con caratteristiche di innovazione e coerenti con gli obiettivi che nei singoli centri si intendono perseguire

 

 

 

Per maggiori informazioni rivolgersi a:
Reponsabile Primi Contatti – dott.ssa Orietta Nadalini – cell +39 329-9545274